
Per gli amanti della neve e di un pò di mondanità, il Capodanno a Madonna di Campiglio può essere certamente la giusta soluzione per programmare la prossima vacanza dii fine anno.
Durante il periodo delle festività natalizie, Madonna di Campiglio si conferma una delle regine del turismo in montagna, con il tutto esaurito a dimostrazione di poter essere una destinazione che sa coniugare il piacere dello sport e del benessere con quel pizzico di divertimento e mondanità.
Per quanto riguarda sciare e gli altri sport invernali, la Ski Area Campiglio dispone di oltre 150 Km. di piste comprendendo le aree di Pinzolo, Folgarida e Marileva, tutti ben serviti grazie agli impianti di risalita. La pista da sci più conosciuta di Madonna di Campiglio è il Canale Miramonti che ospita la gara di Slalom di Coppa del Mondo della 3Tre, una delle più famose e storiche gare del circuito.
Il Canale Miramonti è ospite anche della fiaccolata di Capodanno a Madoonna di Campiglio in programma nella tarda serata del primo gennaio a cui fa seguito uno spettacolo di fuochi d’artificio che illuminato e fanno risplendere tutte le montagne dei dintorni. È uno spettacolo molto seguto, e come è possibile vedere nel video sottostante sono migliaia le persone che partecipano a questo spettacolo ogni anno.
Per quanto riguarda l’aspetto più mondano del 31 dicembre, praticamente tutti gli hotel, ristoranti, baite, locali e discoteche soon in grado di fornire, cene, veglioni e serate danzanti: pertanto chi non ha voglia di rimanere in casa troverà certamente la giusta opportunità per trascorrere la serata in allegria
A Madonna di Campiglio, come in tante altre località di montagna, la settimana bianca durante le vacanze di Natale è un abitudine consolidata per molte famiglie, che scelgono questa incantevole località della Val Rendena per trascorrere un perido di relax, ma allo stesso tempo la città ospita gruppi di giovani e coppie che hanno voglia di poter la sera uscire per prendere un apertitivo oppure andare a ballare in compagnia. Le occasioni di divertimento non mancheranno alla sera, ma non dimenticare di rimettere la sveglia se la mattina vuoi essere pronto con gli sci ai piedi !
Madonna di Campiglio si trova in una posizione strategica fra le Dolomiti di Brenta e le Alpi dell’Adamello Presanella ed è raggingibile facilmente da Brescia per chi viene da Milano e dalla zona occidentale, mente per chi proviene da sud è possibile procedere passando da Verona e poi Trento.
Le strutture ricettive sono all’altezza delle aspettative ed è possibile trovare spa e centri benessere per percorsi rilassanti ed evenualmente da coniugare con l’attivtà sportiva e sciistica.
Se vorrai organizzare la settimana bianca o una breve vacanza di Capodanno a Madonna di Campiglio avrai la possibilità di trascorrere delle piacevoli giornate all’insegna del proprio benessere e del divertimento passando dalle piste di sci alle serate in cmpagnia nei locali: un perfetto modo per salutare l’arrivo del niuovo anno !

