Capodanno alle terme

Capodanno alle terme

Il periodo delle feste natalizie e del Capodanno, possono costituire un momento per poter staccare dalla normale routine, e organizzare una vacanza pensando al proprio benessere personale e di relax. Le terme possono essere certamente una soluzione appropriata per programmare il Capodanno 2017 approfittando dei trattamenti e dei percorsi disponibili nei principali centri di benessere o nelle Spa, per riconciliare il proprio equilibrio psicofisico.
L’Italia, fortunatamente, dispone di importanti zone termali più o meno in tutto il territorio nazionale, ed è quindi facile potersi ritagliare durante il periodo natalizio, una vacanza dedicata al proprio benessere. Andiamo a dare uno sguardo ad alcuni dei centri termali italiani più importanti, per poter organizzare le vacanze di Natale 2015 ed il Capodanno 2017:

Capodanno Sirmione
cerca hotel a capodannoSirmione è la piccola penisola che si trova nel basso Lago di Garda, un luogo davvero affscinante che si immerge nelle acque del maggiore lago italiano. Lo scenario è davvero incantevole ed è possibile visitare apprezzare le bellezze architettoniche sia di epoca romana che medioevale.
La particolarità del posto rende Sirmione una meta indicatissima per le vacanze di Capodanno per chi è alla ricerca di qualche giorno di relax e si vuole dedicare al benessere ed alla salute. Non troppo distante è possibile comunque trovare locali e divertimenti sia per bambini che adulti.
Capodanno Ischia
cerca hotel a capodannoischiaLa splendida cornice di Ischia, non ha certamente bisogno di particolari presentazioni: questa isola dell’arcipelago campano, è famosa per la bellezza del suo mare cristallino, ma è altrettanto famosa fin dai tempi dei greci per i benefici delle proprie acque termali.
Scegliere di trascorrere le vacanze di Natale 2016 ed il Capodanno 2017, è certamente una soluzione piacevole, per chi ama la vitalità di questa isola, e che può godersi un periodo di relax e riposso durante le festività, senza scordarsi i piaceri di una cucina a base di pesce accompagnata dai buoni vini ischitani.
Capodanno Acqui Terme
cerca hotel a capodannoacqui termeFra le incantevoli colline del Monferrato, troviamo Acqui Terme. Le sue acque erano già famose ed apprezzate ai tempi dei romani per le proprie capacità curative, ed ancora oggi Acqui costituisce uno dei più importanti centri termali d’Italia.
Trascorrere le vacanze di Natale ed il Capodanno ad Aqui Terme, è una prospettiva certamente piacevole anche in considerazione delle bontà per il palato che questa zona può offrire: cibi gustosi come gli Agnolotti o la Bagna Caoda accompagnati dai vini locali come la Barbera o il Dolcetto d’Acqui, possono essere un suggerimento da gustare anche per il Cenone.
Capodanno Salsomaggiore
cerca hotel a capodannosalsomaggioreRelax e tranquillità accompagneranno il tuo soggiorno in una delle più famose località termali d’italia. Salsomaggiore, si trova sulle colline parmensi, un territorio molto affascinante e con un importante tradizione culinaria, ed è certamente un ottima soluzione per chi vuole trascorrere una vacanza natalizia all’insegna del benessere a 360 gradi.
L’appuntamento per la notte di Capodanno 2017 a Salsomaggiore è in Largo Roma, una bella festa all’aperto con musiche, e balli per brindare con gli amici o la famiglia o con il partner e salurare l’arrivo del nuovo anno !
Capodanno Montecatini Terme
cerca hotel a capodannomontecatini termeNella cornice della Valdinievole, troviamo il centro termale di Montecatini Terme, uno dei più importanti del settore in Italia. E’ una cittadina molto attiva e piena di attività durante tutto il periodo dell’anno, non ultima anche l’organizzazione di Miss Italia.
Organizzare le proprie vacanze di Natale o il Capodanno 2017 a Montecatini, è certamente una soluzione appropriata per una vacanza a tutto benessere: la cittadina toscana saprà offrire un ottimo ventaglio di servizi, e potrai anche assaporare i piatti tipici locali, accompagnati dai vini della Vadinievole o dai migliori vini della toscana, prodotti non troppo distanti da Montecatini.
Capodanno Bormio
cerca hotel a capodannobormioBormio è da considerare il Comune più famoso della Valtellina, un incantevole scenario nella provincia di Sondrio. Le sue piste di sci sono famossisime in tutto il mondo per aver ospitato anche i modiali di sci del 1985 e del 2005, e pertanto sono molti gli appassionati di sci che scelgono ogni anno questa località per dedicarsi agli sport invernali.Bormio è altresì una cittadina molto attiva dal punto di vista del divertimento che ha la sua esaltazione nel periodo delle vacanze natalizie e del Capodanno: un soggiorno in questo periodo può essere particolarmente indicato anche per apprezzare le specialità locali.
Capodanno Tivoli
cerca hotel a capodannotivoliAlle porte del Comune di Roma troviamo il Comune di Tivoli, partimonio artistico dell’Unesco, famoso per la bellezza delle sue ville romane e per le sue acque termali. E’ una località incantevole dove si coniuga perfettamente un rapporto fra storia, relax, buona cucina e benessere.
Festeggiare il tuo Capodanno o le vacanze di Natale a Tivoli, risulta pertanto essere una proposta rigenerante, che permette di trovare i giusti spazi e momenti da condividere con la famiglia o con le persone care, in una splendida e piacevole cornice alle porte di Roma, rinomata in tutto il mondo.

Come abbiamo appena visto, sono molte le opportunità che l’Italia ci offre per poter approfittare dei benefici delle acque termali e dei trattamenti disponibili nelle Spa: l’occasione delle vacanze di Natale o del Capodanno, possono pertanto rappresentare un ottima opportunità per godere dei benefici psicofisici che le terme ed i centri di benessere specializzati possono offrire per migliorare la propria condizione. Le località che abbiamo visto sopra, sono degli importanti centri termali famosi fin dai tempi dei romani, grazie ai benefici apportati delle proprie acque, ed il Capodanno 2016 può essere la giusta occasione per passare una piacevole vacanza con i propri familiari, o con il fidanzato o la fidanzata o con il gruppo dei nostri amici, coniugando al piacere della compagnia, anche quello della propria salute e del proprio benessere.

capodanno alle terme

Il ventaglio di proposte disponibili nelle Spa, è attualmente molto ampio, e si può trovare una soluzione personalizzata ed adeguata alle proprie necessità: si può andare dai classici fanghi o ai massaggi, fino ad arrivare a docce emozionali o sale relax, con cui è possibile ritrovare il giusto equilibrio psicofisico.
Le prossime festività di Natale e del Capodanno 2017 alle terme, possono quindi essere la giusta occasone, per organizzare una vacanza di benessere e relax !

Dettaglio
Capodanno alle terme
Titolo
Capodanno alle terme
Descrizione
Il fascino del Capodanno alle terme per una vacanza completamente dedicata al benessere e al relax
Autore
Publisher
Buoni Frutti
Logo

Leave a Reply

  • (will not be published)