
Sono tanti i buoni motivi per scegliere di organizzare le prossime vacanze di Natale e Capodanno a Bormio: prima di tutto non possiamo fare riferimento alla neve ed agli sport invernali, perchè questo comune della provincia di Sondrio, è in grado di poter offrire un servizio in grado di soddisfare tutti gli amanti dello sci con un ampio ventaglio di piste adatte sia alla persona che mette la prima volta gli sci ai piedi che a quelli più esperti e smaliziati.
Inoltre è una località chee permette anche ai più pigri di trovare soluzioni piacevoli e rilassanti per passare un piacevole periodo di villeggiatura. Una delle più gradite può essere certamente considerata quella delle Terme di Bormio e dei Bagni Vecchi: le acque sulfurre della zona erano già famose ai tempi dei romani, ed oggi ci troviamo di fronte ad una struttura ben organizzata ed in grado di offrire ogni comfort, tra cui la piscina all’aperto che permette anche durante l’inverno di stare in bagno in acqua calda mentre fuori la temperatura può essere rgida e fredda.
Per gli amanti della buona tavola e del buon vino, la Valtellina e Bormio sono in grado di offrire tante specialità davvero gustose: le tentazioni culinarie sono davvero tante dai formaggi e i salumi fino ad arrivare ai dolci, che possono essere accompagnati dai vini Doc e Docg prodotti nella zona.
Per chi cerca un pò di svago, un aperitivo, o una birra oppure una serata danzante, Bormio è un centro ben organizzato anche dal punto di viata del divertimento e dell’intrattenimento soprattutto nel periodo delle vacanze di Natale. Questo ci permette di introdurre il Capodanno a Bormio, che è ormai una serata mondana che richiama migliaia di presenze ogni anno. Hotel, ristoranti, baite, e tutti gli altri locali sono in grado di offrire cene, feste e veglioni per trascorrere in buona compagnia la notte più lunga dell’anno, ma no si può certamente mettere in secondo piano la Fiaccolata di Capodanno che si svolge il 31 dicembre ed organizzata dalla scuola di sci.
Un lungo serpentone di sciatori organizzati con le fiaccole scenderanno giù dalla celeberrima pista Stelvio per raggiungere Bormio creando un atmosfera magica e davvero suggestiva. La serata non si ferma certo qui: la serata prosegue con musica e fuochi d’artifico per salutare l’arrivo del nuvo anno, e lo scintillio dello spettacolo protecnico illuminerà Bormio e le neve della Valtellina per creare un momento davvero incantato.
È una destinazione che si presta a festeggiare il Natale ed il Capodanno adatto a tutte le esigenze: sia per le famiglie che cercano un momento di intimità, sia alle coppie che hanno voglia di trascorrere insieme il proprio tempo oppure ai gruppi di amici e di amiche che dopo una giornata sugli sci hanno voglia di continuare a divertirsi.
Organizzare le vacanze di Capodanno a Bormio permette di mettere quindi d’accordo anche le diverse necessità di eventuali gruppi più numerosi che hanno interessi non sempre comuni, ma siamo certi che il 31 dicembre tutti i calici si incontreranno per un fantastico cin cin per salutare in ottima compagnia l’arrivo del nuovo anno !

