Capodanno in Italia

Capodanno Italia

Hai deciso di trascorrere le vacanze di Capodanno 2017 in Italia? Certamente non mancano le proposte per trascorrere la notte più lunga dell’anno in maniera piacevole: le principali città e località turistiche, hanno delle piacevoli iniziative in progamma per permetterti di festeggiare al meglio il prossimo capodanno. Dalle Alpi alla Sicilia, sono disponibili diverse inziative per trascorrere un piacevole soggiorno nelle più belle località del nostro paese sia durante le feste di Natale che per il Capodanno. Andiamo quindi a dare uno sguardo alle proposte delle principali cittadine italiane per programmare la prossima vacanza e festeggiare l’arrivo del nuovo anno made in Italy:

Capodanno Roma
cerca hotel a capodannoromaIl fascino della città eterna, è un ottima cornice per trascorrere le vacanze natalizie: fra mille luci ed i mercatini natalizi, Roma è una città molto attiva in questo particolare periodo dell’anno.
Feste di strada o nei locali o discoteche: sono molteplici le opprtunità per organizzare la notte di San Silvestro a Roma. La Capitale è una città molto viva e ricche di proposte adatta a soddisfare sia la famiglia che i gruppi di amici o le coppie che la visitano durante la vacanze natalizie. Il Capodanno 2017 a Roma è certamente uno dei più apprezzati dagli italiani e non, per le bellezze e il clima festoso che solo la Capitale sa offrire.
Capodanno Milano
cerca hotel a capodannocapodanno a MilanoLa serata del Capodanno 2016 a Milano è sotto la Madonnina, nella splendida scenografia di Piazza Duomo, il cuore pulsante della città. In alternativa è possibile trovare la Cena per il veglione di San Silvestro nei ristoranti delle vie del centro oppure puoi optare per i locali e le discoteche che offrono pacchetti differenziati in base all’orario di ingresso ed ai servizi offerti.
La notte di Capodanno a Milano è quindi ricca di iniziative e possibilità, in grado di mettere d’accordo persone di tutte le età vista il grande ventaglio di offerte che la capitale lombarda è in grado di offrire per salutare l’arrivo del nuovo anno.
Capodanno Napoli
cerca hotel a capodannocapodanno a NapoliClima caloroso sotto il Vesuvio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno: la città partenopea è certamente una delle località italiane più attive e propositive durante il periodo della vacanze natalizie, con i suoi presepi ed i suoi mercatini di Natale che ravvivano quasi ogni angolo della città.
La scelta di passare il Capodanno 2017 a Napoli è certamente una delle migliori per chi adora il clima della festa: Piazza Plebiscito è il luogo principale di richiamo della notte di San Silvestro per divertirsi in piazza o per strada, oppure potrai scegliere fra i locali o le discoteche attive per iniziare il nuovo anno
Capodanno a Venezia
cerca hotel a capodannocapodanno veneziaIl fascino della Serenissima attrae milioni di visitatori in ogni periodo dell’anno, ed anche per le feste natalizie o per il Capodanno è certamente una delle mete più ricercate. Venezia è una città romantica ed è certamente indicata per le coppie di fidanzati, ma lo è anche per la famiglia o per gruppi di amici che possono trovare uno scenario unico al mondo.
Trascorrere le vacanze natalizie 2016 ed il Capodanno 2017 a Venezia, rappresenta una soluzione molto intrigante: la cornice di Piazza San Marco è lo scenario per brindare all’arrivo del nuovo anno e dove farsi gli auguri con le persone care.
Capodanno Firenze
cerca hotel a capodannocapodanno a FirenzeLe rive dell’Arno potrebbero essere una meta certamente indicata per passare delle piacevoli vacanze di Natale e di Capodanno: il patrimonio artistico della città è davvero unico al mondo, e si può inoltre apprezzare il meglio del’arte rinascimentale nei principali Musei come gli Uffizi o il Museo del Bargello.
Il Capodanno a Firenze è ormai un evento rilevante negli appuntamenti cittadini e non mancano concerti e spettacoli negli angoli più belli della città. E’ possibile inoltre trovare feste e veglioni nei principali locali e discoteche di Firenze per festeggiare e salutare l’arrivo del nuovo anno
Capodanno Rimini
cerca hotel a capodannocapodano a RiminiLa riviera romangnola e Rimini sono certamente una delle destinazioni più attive e propositive per organizzare il Veglione di San Silvestro: la cittadina romagnola, infatti è in grado di offrire dai menù tradizionali della cucina romangnola, a cene a tema alle lunghe nottate dei locali o delle discoteche famose in tutta Italia.
Passare il Capodanno 2017 a Rimini, è quindi indicato alle coppie di fidanzati o ai gruppi di amici che hanno voglia di scatenarsi con la musica dei locali della Riviera, ma non scordiamoci che la romagna è la patria del liscio è che può quindi accogliere persone di tutte le età per festeggiare il nuovo anno.
Capodanno Bologna
cerca hotel a capodannocapodanno a BolognaLa città dotta, la notte dell’ultimo dell’anno, perde un pò della propria austerità a favore del divertimento per il saluto al nuovo anno. Piazza Maggiore è lo scenario del Capodanno a Bologna, in cui oltre a musica e spettacoli di intrattenimento, si effettua il Rogo del Vecchione, in cui si dà fuoco alle cose negative dell’anno passato con il Vecchione, per ricevere al meglio il nuovo.
Organizzare le vacanze di natale ed il Capodanno a Bologna, è certamente una scelta appropriata, per gli amanti della buona tavola: un pretesto per gustare un Veglione di San Silvestro a base delle migliori leccornie della cucina emiliana.
Capodanno Torino
cerca hotel a capodannocapodanno a TorinoIl fascino di Torino illumnata da migliaia di luci durante il periodo delle feste di Natale, è certamente molto emozionante, tanto da meritare di organizzare una vacanza oppure approfittare della notte di San Silvestro per cogliere il pretesto di un piacevole soggiorno. Decidere di passare il Capodanno 2017 a Torino, permette di apprezzare la bellezza dei palazzi e delle vie del capoluogo piemontese nel clima di festa: Piazza San Carlo e Piazza Castello fanno da punto di riferimento per la notte più lunga dell’anno, con musiche balli gochi e fuochi di artificio, ma è possibile scegliere i locali della zona per iniziare il nuovo anno.
Capodanno Genova
cerca hotel a capodannocapodnno a GenovaGenova durante il periodo natalizio è una città molto attiva e propositiva con tante iniziative e mercatini per animare le strade sotto la Lanterna. Il porto antico è uno dei luoghi per passare il Capodanno 2017 a Genova, con spettacoli ed iniziative per attendere l’arrivo del nuovo anno.Locali, discoteche e ristoranti logicamente sono attivissimi per il Veglione di San Silvestro, con tante proposte diverse ed in grado di offrire risposte per tutte le aspettative e gusti. Il cenone di Capodanno può essere inoltre un buon pretesto per gustare una cena dai sapori tipici della cucina genovese.
Capodanno Siena
cerca hotel a capodannocapodanno a SienaLo scenario rinascimentale della cittadina toscana, fanno del centro storico cittadino un gioiello architettonico davvero affascinante, tanto da essere dichiarato dall’Unesco, patrimonio del’umanità. Il fulcro vitale della città è rappresentato dalla Piazza del Campo, ma non assaporare la storia ed apprezzare la bellezza dei palazzi delle vie cittadine sarebbe una mancanza.
Scegliere Siena per il Capodanno 2017, può essere una scelta approrpiata per chi è alla ricerca di un atmosfera molto intima, e per chi adora i piaceri della buona tavola accompagnata dai famosi vini rossi della zona, da gustare ovviamente anche per il cenone.

Le bellezze di Roma, Venezia o Firenze posso certamente essere uno scenario meraviglioso per programmare il prossimo viaggio durante le festività natalizie: festeggiare il Capodanno 2016 in Italia non è certamente un ripiego considerando tutte le opprtunità che le nostre bellissime città sono in grado di fornire. Ed anche per il Cenone di Capodanno, le proposte enogastronomiche delle varie regioni non sono certamente seconde a nessuno.
Il calore delle nostre piazze sono un ottima opportunità per aspettare l’arrivo del nuovo anno, e per chi ha voglia di tirare fino a tardi non mancano certamente locali o le discoteche con serate organizzate dove concludere la serata con il proprio fidanzato o la propria fidanzata o con il gruppo degli amici. Il Capodanno di Milano è certamente una dei più attivi sotto il profilo dei locali e discoteche ed anche per organizzare il cenone o il veglione: è possibile trovare dal locale etnico a quello tipico milanese, a uelli più alla moda con proposte delle nuove tendenze europee sia in fatto di cucina che di musica.
La riviera romagnola e Rimini, sono attivissime per i festeggiamenti del Capodanno : la vitalità di questa località non farà certamente mancare idee e proposte sia per la famiglia, che per le coppie con tantissime porposte musicali che spaziano dalla musica di tendenza al tradizionale liscio.

venezia notte

Per chi invece opterà per la scelta del Capodanno a Roma, avrà a disposizione tutte le bellezze storiche ed artistiche della città eterna: la bellezza del Foro Romano o del Colosseo, esempi dell’Antica Roma, possono essere metà di una visita durante il tuo soggiorno, oppure potrai scegliere fra i tanti musei della capitale, per apprezzare la nostra Capitale. Roma è una città molto viva che alla sera saprà certamente sorpenderti per le tante offerte che puoi trovare nei ristoranti o nei locali, in cui potrai eventualmente anche organizzare il Cenone o il Veglione di Capodanno.

Non dimentichiamo certamente il Capodanno di Napoli: la città nell’occasione sarà certamente all’altezza della sua tradizione pirotecnica con tante proposte scenografiche nella magnifica cornice del suo golfo. Inoltre il fascino di Napoli nel periodo natalizio con i suoi mercatini e i suoi presepi sanno offrire il giusto calore per una vacanza davvero.

L’Italia durante lefeste di Natale e per il Capodanno ha quindi un ampio ventaglio di scelta per organizzare una piacevole vacanza, sia nelle città d’arte che in montagna, ma è possibile anche scegliere per un piacevole soggiorno alle terme o nelle località di campagna dove assaporare le bontà dei paitti tipici e dei vini locali: non resta che a te, scegliere fra le tante proposte per trascorrere un piacevole Capodanno 2017 in Italia !

arena verona capodanno

Dettaglio
capodanno italia
Titolo
capodanno italia
Descrizione
Proposte per il Capodanno in Italia: tante mete davvero affascinantiin cui è possibile trovare tanto divertimento con i concerti in piazza
Autore
Publisher
Buoni Frutti
Logo

Leave a Reply

  • (will not be published)