Capodanno in montagna

Capodanno in montagna

Capodanno senza neve? certamente no! Da sempre la montagna ed i centri sciistici sono una delle destinazioni preferite dagli italiani per trascorrere questo periodo dell’anno insieme alle proprie famigile ed agli amici. Le vacanze di Natale, rappresentano da sempre un occasione speciale per organizzare un periodo di riposo fra le nevi delle nostre montagne. Anche per il Capodanno 2017 la montagna sarà una delle mete più ambite dagli italiani e non, per organizzare la propria vacanza, anche in considerazione dell’opportunità che il territorio italiano può offrire a tutti fli amanti della neve.

Di seguito, riportiamo alcune proposte per organizzare le proprie vacanze durante le feste di Natale e per il Capodanno 2017:

Capodanno a Cortina
cerca hotel a capodannoCortina d'AmpezzoNello spendido scenario delle Dolomiti, Cortina rappresenta da sempre una delle mete preferite dai vip italiani e non, per trascorrere le vacanze di Natale ed il Capodanno. Durante questo periodo della stagione, Corso Italia e la zona pedonale sono frequentatissime da persone per lo shopping e/o per prendere un aperitivo nei locali della zona. Inoltre Cortina d’Ampezzo, fa parte del comprensorio sciistico delle Dolomiti, che offre oltre 1200 chilometri di piste e garantisce quindi un divertimento sia diurno che notturno. La scelta di Cortina per il Capodanno 2016 è certamente una soluzione divertente ed appassionante !
Capodanno Cervinia
cerca hotel a capodannoCerviniaBreuil-Cervinia si trova nella incantevole Valtorunence, una meta ideale per gli appassionati della neve. Il Plateau Rosa ed il Monte Cervino fanno da cornice a questa piccola e deliziosa cittadina alpina, considerata una delle maggiori località sciistiche del circuito alpino. Il Comprensorio di oltre 360 km che arriva fina a Zermatt è davvero ideale per gli appassionati dello sci.
Il Capodanno 2017 a Cervinia, è pertanto una scelta davvero appropriata, considerando anche i divertimenti che la cittadina può offrire sin dal tardo pomeriggio, e per gli amanti dell’azzardo a pochi chilometri è possibile trovare il Casino di Saint Vincent.
Capodanno Madonna di Campiglio
cerca hotel a capodannoMadonna di CampiglioUna delle destinazioni montane più conosciute ed apprezzate del Trenitno è certamente Madonna di Campiglio. Nella splendida cornice delle Dolomiti di Brenta, è possibile sciare nel comprensorio della Ski Area del Campiglio che comprende oltre a 150 chilomentri di piste.
Inoltre sono disponibili importanti centri dedicati al wellness ed al fitness per una vacanza di Natale rigenerante e indicata sia per la famiglia che alle coppie o agruppi di amici. Neve e divertimento saranno quindi i presupposti per trascorrere il Capodanno a Madonna di Campiglio !
Capodanno Canazei
cerca hotel a capodannoCanazeiCanazei è un piccolo gioiello della Val di Fassa, una meta molto indicata per gli appassionati di neve e montagna, vista la posizione stategica rispetto ai comuni di Trento, Bolzano e Belluno ed ai piedi della Marmolada, delle Dolomiti e del Massiccio del Sella.
Più tranquilla rispetto ad altre località mondane delle Alpi, Canazei è comunque una meta indicata per organizzare la propria vacanza di Natale o il Capodanno 2017 sulla neve, per la bellezza del proprio scenario naturale e per sfruttare le piste da sci del comprensorio della Sellaronda. E state tranquilli che non macheranno le bottiglie di spumante da aprire per il Veglione !
Capodanno Sestriere
cerca hotel a capodannosestriereSede delle Olimpiadi Invernali del 2006, il Sestriere è una della località invernali più famose del circuito alpino. Oltre 400 km di piste fanno parte del comprensorio del Sestriere, altresì famoso per essere anche il comune più alto d’Italia con i suoi 2035 metri sul livello del mare. Sono indicazioni che riassumono bene, la qualità del posto per tutti gli appassionati di sci.
Le sere del Sestriere sono molto animate e vive, e soprattuto durante il periodo di Natale e del Capodanno si animano ancor di più grazie al numero di feste e di proposte create ad hoc da locali e ristoranti per scaldare l’atmosfera della notte.
Capodanno Bormio
cerca hotel a capodannoBormioBormio è da considerare il Comune più famoso della Valtellina, un incantevole scenario nella provincia di Sondrio. Le sue piste di sci sono famossisime in tutto il mondo per aver ospitato anche i modiali di sci del 1985 e del 2005, e pertanto sono molti gli appassionati di sci che scelgono ogni anno questa località per dedicarsi agli sport invernali.Bormio è altresì una cittadina molto attiva dal punto di vista del divertimento che ha la sua esaltazione nel periodo delle vacanze natalizie e del Capodanno: un soggiorno in questo periodo può essere particolarmente indicato anche per apprezzare le specialità locali.
Capodanno Ortisei
cerca hotel a capodannoOrtiseiOrtisei è il comune principale della incantevole Val Gardena sempre nel comprensorio dolomitico. La zona sciistica con oltre 500 chilometri di piste, è davvero ben organizzata e servita, e quinfi ottimo pretesto per organizzare la vacanza di Natale. Sono molte inoltre le attività legate al benessere che potrai trovare disponibile ad Ortisei, e potrai anche gustare i sapori della cucina tipica del sud tirolo e delle specialità locali.
Trascorrere le vacanze di Natale e festeggiare il Capodanno 2017 a Ortisei,
è un ottimo modo per coniugare i piaceri del benessere e dello sport con quello enogastronomico.
Capodanno Courmayeur
cerca hotel a capodannoCourmayeurAi piedi del Monte Bianco e con un comprensorio di piste di oltre 100 chilometri, Courmayeur è da sempre considerata una delle principali localita montane e sciiistiche della Val d’Aosta ed italiana.
Courmayeur saprà certamente stupirti per la bellezza della sua posizione e per le sue piste da sci, e saprà sorprenderti anche con i sapori della tradizione culinaria.
Sarà certamente facile organizare al meglio il Cenone di Natale o il Veglione di Capodanno, fra le tante proposte disponibili proposte dai ristoranti e dai locali che si trovano su Via Roma o nel Centro di Courmayeur insieme alla tua famiglia o al partner.
Capodanno St Moritz
cerca hotel a capodannoSt MoritzUna delle località regine del circuito alpino, ma facente parte del Cantone dei Grigioni in Svizzera, è St Moritz. Questa splendida cittadina offre una altissima cura ed elevati servizi ai turisiti che la frequentano in tutti i periodi dell’anno. Terme, benesere, sport e 350 km di piste da sci, soon certamente un presupposto invitante per passare le vacanze di Natale 2016 e il Capodanno 2017 a St Moritz.
Questa cittadina è molto modaiola ed offre quindi varie opprtunità di vita pubblica e notturna, con ristoranti e locali ben organizzati, adatti ad una clientela di tutte le età.
Capodanno Zermatt
cerca hotel a capodannoZermattAbbiamo parlato di Cervinia e non potevamo dimenticare il versante svizzero del Monte Cervino dove troviamo Zermatt. E’ considerato il paradiso degli sciatori grazie alla naturale bellezza del posto e delle sue piste. A Zeramtt si arriva solo con il treno che parte da Tasch, per mantenere questo comune privo di auto e sopratutto di inquinamento.
E’ una bellisima oasi naturale tagliata su misura per gli amanti dello sci e degli sport invernali, ma dove è anche facile divertirsi nei locali del centro: Zermatt è quindi un posto ideale per organizzare le vacanze di Natale ed il Capodanno 2017 !

La candida neve e gli scenari alpini e montani, sono un richiamo per i tanti appassionati di sci: ma le principali località sciistiche, sono altresì organizzate anche per soddisfare le persone anche un pò più sedentarie alla ricerca semplicemente della tranquillità che sa offrire la montagna.

È anche per questo le localita alpine sono da sempre fra le più gradite degli italiani grazie alla capacità di conciliare questa atmosfera di relax e di candore che solo la neve e le vette sanno trasmettere con la possibilità di trovarsi insieme ai propri famigliari ed amici per trascorrere momenti speciali e non sempre condivisibili durante gli altri periodi dell’anno.

montagne

Gli scenari innevati sanno trasmettere la giusta atmosfera natlizia, e possono rappresentare soprattutto un momento molto intimo da condividere con la propria famiglia o con il fidanzato o la fidanzata: scegli fra le migliori offerte sugli hotel, e organizza la tua vacanza di Natale 2016 ed il Capodanno 2017 in montagna !

Dettaglio
Capodanno in montagna
Titolo
Capodanno in montagna
Descrizione
Proposte ed offerte per le vacanze di Capodanno in montagna non solo dedicate agli appassionati di neve e di sport invernali
Autore
Publisher
Buoni Frutti
Logo

Leave a Reply

  • (will not be published)