Sei ancora indeciso sulla destinazione da scegliere ed hai bisogno di alcune idee per Capodanno ? Niente paura, questa sezione è proprio creata per poter presentare spunti di viaggio per propgrammare le prossime vacanze di fine anno. Di seguito riportiamo i nostri suggerimenti per organizzare il tuo viaggio in Italia o all’estero suddivisi per categorie, e con un click potrai trovare le informazioni richieste:
Italia | Le proposte delle principali città italiane fra arte e feste di piazza |
Montagna | Lo speciale neve nelel più rinomate ed apprezzate località montane |
Terme | Per la cura del prorpio benessere, per una vacanza di relax e riposo |
Enogastronomico | I piaceri della buona tavola accompagnati da un bicchiere di buon vino |
Europa | Festeggiare il 31 dicembre nelle capitali europee |
Africa | Le principali mete di vacanza er scoprire il continente africano |
Asia | Alla scoperta dell’Oriente in splendide località dal grande fascino |
America | Dal Nord al Sud America con un occhio di riguardo per i Caraibi |
Oceania | Le destinazioni più lomntane da raggiungere, ma da non lasciarsi scappare |
Al caldo | Selezione di località per riporre nell’armadio sciarpa e giubbotto |
Crociere | Tanto comfort a disposizione solcando i mari |
La prima parte è tutta dedicata all’Italia con particolare attenzione alle città d’arte che ormai da anni si sono organizzate nell’offrire ai propri ospiti feste di piazza e mercatini di Natale per creare un atmosfera suggestiva e coinvolgente. Il programma dei festeggiamenti per quste località è molto articolato e si sviluppa nell’arco di circa un mese iniziando in genere con il ponte dell’Immacolata per terminare con i festeggiamenti dell’Epifania. Queste destinazioni hanno certamente altri aspetti non trascurabili per poter essere scelte ed apprezzzate:
– Si tratta di città d’arte dotate di una ricca storia alle loro spalle
– Hanno musei e strutture culturali da poter essere apprezzati durante il periodo del soggiorno
– Dispongono di un altrettanto valida tradizione culinaria ed enologica
– Sono località attrezzate per fornire servizi adeguati (in linea generale)
– Sono disponibili ristoranti, pub, locali e discoteche con veglioni e feste organizzate anche per l’eventualità di una scelta diversa dai festeggiamenti per strada.
Nel caso di tali città abbiamo quindi un ventaglio di opportunità che possono perfettamente venire incontro a tutte le necessità, e qesto può essere certamwnte una base importante su cui progettare i propri festeggiamenti di Capodanno.
Il periodo delle vacanze di Natale è spesso associato alla neve e per questo trascorrere il Capodanno in montagna rappresenta una delle destinazioni preferite dagli italiani. Gli sport invernali sono un richiamo importante per grandi e piccini: sci, sci di fondo, slittini, snowboard sono solo alcuni esempi per divertirsi e mantenersi in condizione durante il soggiorno nelle località alpine e montane.
Per la cura del proprio benessere, per il recupero di energie, una vacanza di Capodanno alle terme è sicuramente una soluzione molto gradita ed apprezzata. Lasciat ormai alle spalle l’estate ed il sole, questo periodo può conciliare perfettamente per ricercare nuove energie approfittando di ottimi bagni termali e di massaggi, ftness per rigenerarsi: tanto relax ed attenzione per sè e per le persone care sono certamente un ottima soluzione per pensare al proprio benessere.
Altro capitolo molto interessante, può essere rivolto verso la buona tavola ed il buon vino: in Italia si mangia certamente molto beme dalle Alpi alla Sicilia, però abbiamo selezionato alcuni località che sia per le caratteristiche del territorio, sia per l’importanza dei prodotti tipici, sono ormai da richiamo di tanti visitatori in tutto il periodo dell’anno: il piacere della buona compagnia si lega perfettamente con un crostino e con un bicchiere di vino ed è per questo che il Capodanno enogastronimico riscontra il favore di coppie, famiglie e gruppi di amici.
Non possiamo certamente fermarci al territorio del Belpaese per parlare di questa festa sentitissima: infatti sono tante le possibili soluzioni per poter trascorere una vacanza speciale anche in questo periodo dell’anno. Soprattutto per gli amanti del caldo, abbiamo realizzato un apposita sezione per potersi dimenticare giubboti e maglioni ingmbranti per lasciare posto a megliettine e ciabattine.Se facciamo eccezione per l’Europa, sono tante le località degli altri con tinenti che sanno richiamare le attenzioni dei viaggiatori in movimento durante il periodo natalizio: se ci muoviamo in snens orario, ci imbatiamo subito con l’America che può presentarci subito i Catraibi: isole come Cuba o la Repubblica Dominicana sono solo le mete più famose di questo grande arcipelago. Mojito e birra possono essere ottimi alleati per dissetarci durante le serate danzanti, ma possono essere anche 2 ottime bevande per stare in compagnia con tanta allegria!
La musica latina sarà certamente protagonista anche per chi vuole scegliere in Centro e Sud America: paesi come il Brasile o l’Argentina con il suo tango, sono destinazioni davvero affascinanti che hanno tanto da offrire oltre al ritmo e la musica.
Non possiamo poi dimenticare parlando dell’America la parte del Nord con il Canada e gli Stati Uniti sempre al vertice sul fronte dell’innovazione e della tecnologia. Una meta certamente gettonata per il Capodanno è New York: la Grande Mela costituisce un forte richiamo per persone da tutto il mondo, snza però dimenticare altre località come New Orleans, o Las Vegas o Miami, che sapranno sicuramente offrirti una vacanza di Capodanno indimenticabile !
Se riprendiamo il nostro viaggio, adesso e la volta di arrivare sulle coste della Nuova Zelanda alla scoperta di Auckland e dell’Oceania: migliaia di isole verdi e mari splendidi sono il biglietto da visita di orizzonti tutti da scoprire. Un passaggio in Australia e altresì inevitabile: in un paese dove convivono tecnologia e tradizioni degli aborigeni, non possiamo certeamnte mancare di scoprire una flora ed una fauna ben diversa dalla nostra. Lasciandoci alle spalle il paese dei canguri, ci spostiamo adesso suulle costre dell’Arcipelago Indonesiano, che ci porterà alla scoperta del Capodanno in Asia.
Il continete è davvero esteso e possiamo incontrare culture millenarie che certamente sapranno affascinarti: Vietnam, Giappone, Cina e Thailandia sono paesi tutti da scoprire e da apprezzare. Rimanendo in tema delle vacanze di Capodanno al caldo, lo Sri Lanka, l’India o le Isole Maldive sono tutti bagnati dall’Oceano Indiano e son destinazioni da non perdere di visitare e che ci permettono di trasferirci verso le coste dell’Africa con il Kenya ed i Madagascar.
Il Capodanno in Africa è certamente una valida soluzione per chi apprezza le temperature calde, ma permette di vivere tante esperienze dal grande fascino. La flora e la fauna tropicale sono certamente elementi che possono far pendere l’ago della bilancia nella scelta di questi territori.
Risalendo il nostro percorso, possiamo giungere con una Crociera sul Nilo o nl Mediterraneo e ritornare quindi verso l’Italia, ma prima di lasciare l’Africa del Nord una citazione va a favore della Penisola Arabica e del Mar Rosso: territori da sempre crocevia di tante culture, dove troviamo buone temperature anche se non caldissime, ed in cui possiamo scoprire paesi dal grande fascino.
Il nostro viaggio per il mondo sta volgendo adesso al termine, ma se vuoi approfondire meglio sulle possibili idee per il Capodanno nel Mondo, puoi cliccare sui link della nostra tabella per trovare ulteriori informazioni per festeggiare al meglio l’arrivo del nuovo anno ! Se invece hai già trovato la destinazione gradita, ti consigliamo di visitare la nostra sezione dedicata alle prenotazioni per trovare le offerte più interessanti e programmare la tua vacanza.

